l mercato in soccorso del Milan: difesa e centrocampo…

asdggg











Il Milan di Sinisa Mihajlovic si appresta a trascorrere un Natale più sereno grazie alle ultime due vittorie conquistate in Coppa Italia contro la Sampdoria e in campionato contro il Frosinone. I rossoneri sono riusciti a limitare parzialmente i danni di una prima fase di campionato non proprio esaltante, giungendo all’apertura della sessione invernale di calciomercato sesti in classifica, a 7 punti dalla zona Champions League, e con un quarto di finale di Coppa Italia da giocare contro il Carpi. I due pareggi racimolati proprio contro gli emiliani e l’Hellas Verona hanno impedito al Milan di gustarsi il cenone di fine anno in una posizione di classifica decisamente migliore, ciò non toglie che a partire dalla chiusura del mercato la compagine milanista non possa tornare ad essere veramente competitiva.

asdgggDalla chiusura del mercato, per l’appunto, poiché il Milan ha evidenziato in questo primo scorcio di stagione diversi limiti in ruoli cruciali del campo; se la spina dorsale pare essere sufficientemente solida anche per il futuro grazie ad elementi come Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca, risultano ancora evidenti i buchi da colmare in difesa, al fianco proprio del giovane difensore ex Roma e Sampdoria, e in cabina di regia, dove Riccardo Montolivo ha stentato troppo per potersi permettere ancora l’onore e l’onere di orchestrare la fase di costruzione rossonera.

Il brasiliano Alex a dir la verità ha limitato notevolmente fino ad oggi la mancanza di un uomo-chioccia a cui affidare la crescita professionale e umana di un ragazzo promettente come Romagnoli, ma appare evidente, quantomeno per ragioni anagrafiche, che l’ex PSG e Chelsea non potrà colmare in eterno questo incredibile handicap. Per quanto riguarda il centrocampo invece già quest’estate la società e lo staff tecnico milanista sembravano aver intuito l’importanza di aggiungere alla rosa un elemento dotato di buona tecnica e capace di manovrare autonomamente la fase d’impostazione e ripartenza del gioco: i nomi di Axel Witsel, Lucas Biglia e non solo, accostati al Milan fino all’ultimo minuto della scorsa campagna acquisti, ne sono una prova inconfutabile. Mihajlovic necessita di un calciatore del genere, così come sembrano necessitarne gli attaccanti, troppe volte costretti a uscire dall’area di rigore spalle alla porta alla ricerca di palloni vaganti il più delle volte ingiocabili.

Comments

comments

You can leave a response, or trackback from your own site.

11 Responses to “l mercato in soccorso del Milan: difesa e centrocampo…”

  1. Karen says:

    I think the admin of this web site is actually working hard in support
    of his site, since here every information is quality based
    stuff.

    Look into my page; Karen

  2. Checking out the their web site genuinely does receptive the most up-to-date hold in Federal drug administration round the nutritional also with nutritious supplements. It truly is proper knowing the five most suitable usual supplements which can assist appearing your presence. Health

  3. Codi Jarboe says:

    BlackMa reste je pense , le meilleur plateforme pour trouver des maitres spirituels, des grands marabouts d’Afrique qui mettent leur savoir faire à votre service pour tous vos besoins, ils vous aideront à régler tous vos problèmes : http://www.blackma.be

  4. How do i put the blog comment approval on my myspace to approve blog comments before posting them?

  5. You’re so cool! I don’t believe I have read through something like this before.
    So good to find another person wiuth unique thoughts on this topic.
    Really.. many thanks for startikng this up. This site is one thing
    that’s needed on the web, someone with a bit of originality!

    My page – fifty five print

  6. Google says:

    Just beneath, are many absolutely not connected sites to ours, nonetheless, they may be surely worth going over.

  7. Google says:

    Every once inside a even though we pick blogs that we read. Listed below would be the most current sites that we decide on.

  8. Hey there, You have done an incredible job.
    I’ll certainly digg it and personally recommend to my friends.
    I am sure they’ll be benefited from this website.

  9. Jami Megan says:

    BlackMa reste je pense , le meilleur plateforme pour trouver des maitres spirituels, des grands marabouts d’Afrique qui mettent leur savoir faire à votre service pour tous vos besoins, ils vous aideront à régler tous vos problèmes : http://www.blackma.be

  10. account says:

    What are some good blogging sites where your posts are actually read by others daily?

  11. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
    You clearly know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something enlightening to read?

Leave a Reply