Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 84 anni Cesare Maldini

maldini











Il mondo del calcio piange la scomparsa di Cesare Maldini, colonna del Milan  e della Nazionale. Fu il primo italiano ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni

Nella notte tra sabato e domenica si è spento a 84 anni Cesare Maldini, ex bandiera del Milan e della Nazionale, padre di Paolo, ex difensore rossonero. A darne la notizia è stata la famiglia, attraverso una nota, annunciando “con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica”.

maldiniNel 1963 fu il primo giocatore italiano ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni vinta dal Milan a Wembley contro il Benfica con in panchina Nereo Rocco. Con i rossoneri inoltre vinse anche quattro scudetti diventando una colonna della squadra.

Nella sua carriera da allenatore, invece, Cesare Maldini fu il vice di Bearzot ai Mondiali di Spagna vinti dall’Italia nel 1982, prima di passare a dirigere la Nazionale Under 21 dal 1986 al 1996. Un decennio ricco di successi con tre campionati europei. Nel 96′ passò poi sulla panchina della Nazionale maggiore portando gli azzurri ai Mondiali di Francia del 1998. Nel 2001 divenne il ct del Paraguay, trascinato ai Mondiali di Corea nel 2002.

Comments

comments

You can leave a response, or trackback from your own site.

2 Responses to “Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 84 anni Cesare Maldini”

  1. Il nous arrive souvent d’aimer une personne, énormément et de ne malheureusement pas pourvoir recevoir la réciproque des sentiments en retour. Blackma reste je pense le meilleur endroit pour trouver des maitres spirituels, des marabouts sérieux pour vous aider à rompre ces forces négatives qui nous entourent et nous empêchent d’être heureux avec celui ou celle que nous aimons. Je vous conseille de visiter http://www.blackma.be

  2. Shana says:

    hi!,I like your writing so much! percentage we be in contact
    more about your article on AOL? I need a specialist on this house to solve my problem.
    Maybe that is you! Looking ahead to peer you.

    Feel free to surf to my website Shana

Leave a Reply